Comunicazione digital & social – Container Young Dream

Come usare i social e il web per crescere

Il corso sulla comunicazione attraverso internet e i social network vuole accompagnare i giovani alla conoscenza degli strumenti che spesso usano quotidianamente come opportunità di crescita personale e professionale. Indirizzare a un corretto utilizzo, indicare le criticità e come sia possibile lavorare nell’ambito della comunicazione e del marketing online con particolare focus sui social network.

Il Corso si svolgerà online sulla piattaforma ZOOM. Le lezioni saranno gratuite per i partecipanti e costituite da

• 1 h di lezione teorica
• 30 minuti di commento e correzione dell’esercitazione precedente
• 1 h di esercitazione pratica in cui i partecipanti saranno invitati a esercitarsi praticamente su quanto spiegato a livello teorico.

In 9 incontri sarà possibile acquisire una conoscenza executive per poter iniziare ad addentrarsi nel mondo della comunicazione digital e migliorare la propria presenza sui social per studio, lavoro e opportunità future.

L’ultimo incontro prevederà un test rassuntivo finale in cui mettere alla prova le conoscenze acquisite. Il Project Work sarà presentato da ciascun partecipante agli altri in modo da creare un momento di confronto e brainstorming.

Gli incontri si svolgeranno una volta a settimana, il giovedì ore 19.30.

 

Sarà rilasciato ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

DETTAGLI:

  • Gli incontri si svolgono sulla piattaforma ZOOM
  • E’ necessario iscriversi
  • La partecipazione è gratuita

QUANTO DURA:

  • 9 incontri
  • 1 ora di lezione teorica [ONLINE]
  • 30 minuti per domande e correzione esercizi
  • 1 ora di esercitazione pratica [HOMEWORK]

Il programma

Gli argomenti trattati nei 9 appuntamenti

Comunicazione online, strategia e organizzazione delle attività.

Facebook e Instagram. Come funzionano e come usarli al meglio in una strategia di comunicazione online.

Twitter: a cosa serve e come trarre vantaggi dal suo utilizzo. Gli strumenti utili per chi usa i social e per chi ci lavora.

Social Media Marketing: la pubblicità sui social, ideare la strategia e metterla in pratica consapevolmente.

Vecchi e nuovi social: da Pinterest a Tik Tok passando per Twich.

Giovani e digital: tra opportunità e minacce. A cosa stare attenti per non trovarsi e fare trovare in difficoltà le persone per cui lavoriamo.

Scrivere sui social e gestire le community online. Il piano editoriale e la gestione dei contenuti.

Le professioni del web e come usare i social per promuovere se stessi e favorire opportunità di lavoro. Il social professionale: linkedin.

Project work finale.
Rilascio attestato.

ISCRIZIONI CHIUSE

Le iscrizioni sono chiuse per questo Corso

Irina Cuda è una digital & social media specialist.

Senior Web Project Manager e Social Media Manager con dieci anni di esperienza nella gestione e nello sviluppo di piani di comunicazione e marketing online, strategie digitali e social.

Formatrice specializzata in mentoring e promozione di buone pratiche per il corretto utilizzo della tecnologia digitale e dei social network.