Workshop organizzazione eventi

Un seminario su due giornate (8 ore) per dare i primi rudimenti che permettano di organizzare e gestire eventi a 360° gradi. Gli argomenti trattati appartengono a diverse discipline e ai diversi momenti che compongono l’evento: dalla Comunicazione alle Relazioni Pubbliche, dal Marketing alle problematiche pratiche di un evento.

Il docente, professionista del settore, fornirà i metodi e gli strumenti per affrontare con proprietà la definizione degli obiettivi, l’ideazione e la progettazione di eventi aziendali, culturali, del mondo dello spettacolo e dell’entertainment nel settore pubblico e privato.

Al termine del corso i partecipanti avranno a disposizione una conoscenza di base utile per:

  • Progettare un evento in un’ottica mirata, definendone obiettivi e finalità
  • Gestire la pianificazione, la realizzazione e il follow up dell’evento
  • Interagire con i media, pianificando gli aspetti promozionali e comunicativi
  • Padroneggiare gli strumenti di un Ufficio stampa
  • Utilizzare le tecniche di marketing e di relazioni pubbliche
  • Tutte le tematiche saranno sviluppate attraverso una parte teorica e una parte di case history, applicazioni e prove pratiche.

 

Ai partecipanti sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

DETTAGLI:

  • E’ necessario iscriversi
  • La partecipazione è gratuita
  • Le lezioni si svolgeranno online su ZOOM

QUANTO DURA:

  • 30-31 Luglio 2021
  • Orario 10-14

Iscrizioni chiuse

Le iscrizioni per questo corso sono chiuse

Tutti gli iscritti riceveranno via email tutte le informazioni riguardanti la partecipazione e gli aggiornamenti sul Corso. Controlla anche nella cartella SPAM.

Pier Luigi Manieri, curatore di eventi, scrittore, saggista e cultore della materia cinematografica. Esperto di marketing e comunicazione nei settori: turismo, moda, editoria; cinema; musica; territorio; arte, è appassionato d’immaginario e sottoculture di genere. Si è occupato per anni della programmazione culturale del Centro Culturale Elsa Morante, contribuendo a farne uno spazio di alto profilo. Ha inoltre ricoperto l’incarico di funzionario direttivo presso l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Roma, ruolo in cui si è distinto per la valorizzazione delle discipline artistiche e creative presso i ragazzi. Nell’ambito del Master  Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale ha insegnato marketing del turismo e organizzazione di eventi. Suona il sassofono per diletto, pratica con profitto il Karate, ama suo figlio, da buon onnivoro divora e colleziona cd, vhs e dvd, libri, fumetti e scacchiere; ama i viaggi, le conversazioni intelligenti, la sua inseparabile Mazda Mx5 e gli spaghetti alle vongole. Da sempre, tifoso romanista.