Un seminario su due giornate (8 ore) per dare i primi rudimenti che permettano di organizzare e gestire eventi a 360° gradi. Gli argomenti trattati appartengono a diverse discipline e ai diversi momenti che compongono l’evento: dalla Comunicazione alle Relazioni Pubbliche, dal Marketing alle problematiche pratiche di un evento.
Il docente, professionista del settore, fornirà i metodi e gli strumenti per affrontare con proprietà la definizione degli obiettivi, l’ideazione e la progettazione di eventi aziendali, culturali, del mondo dello spettacolo e dell’entertainment nel settore pubblico e privato.
Al termine del corso i partecipanti avranno a disposizione una conoscenza di base utile per:
- Progettare un evento in un’ottica mirata, definendone obiettivi e finalità
- Gestire la pianificazione, la realizzazione e il follow up dell’evento
- Interagire con i media, pianificando gli aspetti promozionali e comunicativi
- Padroneggiare gli strumenti di un Ufficio stampa
- Utilizzare le tecniche di marketing e di relazioni pubbliche
- Tutte le tematiche saranno sviluppate attraverso una parte teorica e una parte di case history, applicazioni e prove pratiche.
Ai partecipanti sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.