Ciao Lab inserita nel catalogo delle “buone pratiche” culturali della Regione Lazio
Una nuova, bella sorpresa per l’Associazione Ciao Lab inserita nel catalogo delle “Buone pratiche” culturali della Regione Lazio.
Il progetto Doria Pamphilj CINElab é stato inserito nel catalogo delle buone pratiche culturali della Regione Lazio, seconda edizione, l’albo che raccoglie e mette a confronto le migliori esperienze culturali realizzate nel territorio regionale.
Si tratta della seconda edizione di un bando che conferma l’importanza della rilevazione delle iniziative culturali di successo della Regione Lazio, realizzate in partenariato, di cui sono stati protagonisti i soggetti sia pubblici, sia privati.
Il “catalogo” ha l’intento di dotare la Regione Lazio “di uno strumento dinamico di raccolta e sistematizzazione che svolga anche un ruolo di diffusione e promozione delle esperienze di qualità a supporto della programmazione regionale”.
Il Programma di lavoro della Commissione Europea prevede infatti, tra le Priorità della Presidenza del Consiglio dell’UE, l’individuazione di best practices “massimizzando il potenziale creativo e culturale dell’UE” (COM (2018)800 final). I cataloghi di buone pratiche possono concorrere alla promozione degli orientamenti europei e nazionali, nonché contribuire a valorizzare e a diffondere le migliori esperienze, prassi e iniziative di qualità, anche a supporto della programmazione regionale.
“Una soddisfazione che condividiamo anche con la rete di associazioni, professionisti e volontari che collaborano con noi e che credono nel nostro impegno e sostengono i nostri progetti”.