Pubblicazione del volume “Catalogo delle Buone Pratiche Culturali della Regione Lazio” II edizione
E’ stato pubblicato il volume “Catalogo delle Buone Pratiche Culturali della Regione Lazio” seconda edizione. Le attività premiate con il “bollino” di Buona Pratica Culturale hanno tutte la caratteristica di riguardare ambiti culturali, anche se si è scelto di non stabilire delle ferree limitazioni nella selezione, purché il risultato raggiunto avesse un esito dal punto di vista culturale.
In questo catalogo l’ordine di esposizione delle esperienze rispecchia l’ordine cronologico di presentazione delle istanze, poi ritenute Buone Pratiche.
I soggetti protagonisti rappresentano l’articolato panorama di coloro che operano nel mondo della cultura sul territorio laziale: dai soggetti pubblici, alle associazioni, non tutti strettamente legati all’ambito della cultura, ma che nella cultura hanno potuto trovare una strada per perseguire le proprie finalità, anche di tipo sociale o formativo.
Anche in questa edizione viene preso a esempio di buone pratiche il progetto “Doria Pamphilj Cine Lab“.
Sfoglia il “Catalogo delle Buone Pratiche Culturali della Regione Lazio” seconda edizione: https://www.regione.lazio.it/sites/default/files/2023-03/Buone_Pratiche_A4_03_03.pdf