Inizia l’esperienza del Servizio Civile a CIAO LAB
Inizia l’esperienza di Servizio Civile per Ilaria, Samuele e Pietro nella sede di CIAO LAB che li ospiterà durante il loro percorso di un anno.
Fare volontariato tramite il Servizio Civile Universale è un’esperienza che può cambiare la vita, può dare la possibilità concreta di prestarsi alla società ed ottenere in cambio tante esperienze ed opportunità.
Se lo si affronta con lo spirito giusto i ragazzi vedranno aumentate le proprie competenze, allargata la propria rete di conoscenze, si troveranno più preparati ad entrare nel mondo del lavoro e, speriamo, saranno affezionati alla nostra associazione continuando a collaborare anche dopo questa esperienza.
Gli ambiti di azione previsti dal progetto sono la tutela, valorizzazione, promozione e fruibilità delle attività e dei beni artistici, culturali e ambientali.
Il progetto prevede numerose attività finalizzate a consolidare il numero di eventi in relazione ai beni culturali e monumentali meno conosciuti e alla pratica artistica.
Alla fine del percorso progettuale i ragazzi dovranno raggiungere i seguenti obiettivi: potenziare il numero di eventi in relazione ai beni culturali meno conosciuti e alla pratica artistica e incrementare la diffusione della rete comunicativa locale in ambito della promozione culturale nel territorio romano.