CIAO LAB inaugura un nuovo progetto, CONTAINER ART LAB, per offrire ai giovani opportunità di sperimentazione nel campo della cultura e della formazione.
L’obiettivo è quello di stimolare il protagonismo dei ragazzi e delle ragazze, fornendo loro strumenti per cogliere opportunità di relazione, cultura, formazione e lavoro. Vogliamo camminare insieme, accendere “fuochi” di interesse nei giovani ma anche mettere a disposizione un luogo dove incontrarsi, progettare, scambiare e contaminare idee. Un luogo creativo e capace di concretizzare progetti, dando spazio alle passioni, alla voglia d’imparare e alla condivisione e al reciproco supporto; uno spazio per contrastare la noia e la passività e dove trovare strumenti per mettersi in gioco, esprimersi e sentirsi parte di una dimensione positiva.
L’iniziativa è aperta a tutti e rivolta in particolare ai giovani dai 15 ai 35 anni; le attività gratuite – che si terranno sia in presenza che online – si svolgeranno da settembre 2022 a giugno 2023.
Il progetto, organizzato e promosso da CIAO LAB – Associazione di Promozione Sociale, è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio.