Una firma a favore dei giovani
Scegliere di destinare il proprio 5×1000 ad una Associazione di Promozione Sociale, rappresenta una grande opportunità per i cittadini responsabili, che in questo modo possono dimostrare come, quando ci sono gli strumenti, sia interesse di tutti partecipare e dare sostegno al bene comune.
Da più di 20 anni l’associazione CIAO LAB APS, realizza programmi ed iniziative nel campo della cultura, del sociale, del tempo libero, della formazione, della ricreazione, dello spettacolo e realizza numerosi interventi e progetti a favore dei giovani.
Anche quest’anno con il tuo 5×1000, risorsa preziosa per la nostra associazione, hai la possibilità di contribuire a sostenere i nostri progetti e iniziative.
Sfoglia su questo sito i nostri progetti e le attività da sostenere!
Donare è semplice:
Nel modello della tua dichiarazione dei redditi esiste un apposito spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc.” nel quale è sufficiente apporre una firma e indicare il codice fiscale di CIAO LAB APS: 05939521000.
In questo modo sarà possibile destinare il cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), dovuta da tutti i cittadini allo Stato, a progetti culturali e di promozione sociale realizzati dalla nostra Associazione.
Anche i contribuenti che non devono presentare la dichiarazione possono scegliere di destinare il cinque per mille utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2021 o al modello Redditi Persone fisiche 2021 e seguendo le istruzioni ivi riportate.
Ecco alcuni buoni motivi per farlo:
- La scelta di destinare il 5 per mille dell’Irpef dovuta non costituisce alcun un aggravio per il contribuente, che è comunque obbligato al versamento dell’imposta; tuttavia, scegliere a chi destinare la propria quota di 5 per mille rappresenta uno strumento di partecipazione attiva alla vita della comunità ed una preziosa fonte di finanziamento per la nostra Associazione;
- La scelta della destinazione del cinque per mille dell’Irpef non è in alcun modo alternativa alla scelta dell’otto per mille (Stato o istituzioni religiose) e del due per mille (partiti politici), pertanto tutte possono essere espresse senza determinare maggiori imposte dovute.
- In caso di mancata dichiarazione d’intento, il contributo viene diviso tra i soggetti iscritti nell’elenco dei beneficiari del 5 per mille che hanno ricevuto la maggioranza delle donazioni.
Contiamo sulla vostra firma!