Il progetto “Donatori di Musica” riconosciuto “Buona Pratica Culturale” della Regione Lazio
“Donatori di Musica”, il progetto sociale che porta una stagione concertistica nelle case di cura e di riposo del Lazio, è stato riconosciuto “Buona Pratica Culturale della Regione Lazio”.
Si tratta di iniziative culturali “di qualità” rilevate dalla Regione Lazio, per esperienze già svolte sul territorio da soggetti pubblici e privati che hanno investito, preferibilmente in partenariato, risorse ed energie in un progetto concreto di promozione, valorizzazione e sviluppo della cultura nel territorio regionale, grazie anche alla replicabilità dell’iniziativa, per la creazione di un “modello” culturale di successo e che saranno inserite nel Catalogo delle Buone Pratiche Culturali.
Gli ambiti tematici delle esperienze riconosciute sono: la valorizzazione, tutela e promozione del patrimonio culturale; la comunicazione nelle iniziative realizzate in ambito culturale – lavorare in rete – fare impresa – innovare e includere.
“Una conferma e un motivo di orgoglio e di onore, per noi che ci impegniamo ogni giorno nel promuovere e sostenere attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale.
Questo riconoscimento non è solo una celebrazione del lavoro fatto finora, ma anche un incentivo a continuare a promuovere e valorizzare la cultura in tutte le sue forme”.